Acquisti:

ebottega.it non richiede registrazioni.

Si naviga liberamente e si inseriscono i prodotti nel carrello.
I prezzi non includono IVA e spese di spedizione che sono evidenziate nel carrello.

Per acquistare verra` chiesta la partita IVA o il codice fiscale.
Andate "avanti" fino a cliccare il bottone "Invia l`ordine".
Vi verrà inviata una mail di conferma d`ordine automatica con le indicazioni per il pagamento che potrà essere a mezzo bonifico bancario, PostePay, Visa, Mastercard, Paypal, Visa electron, Iwsmile.
La merce, se disponibile, viene spedita nello stesso giorno in cui arriva il pagamento.
Se il trasporto è affidato a corrieri espresso (Bartolini, TNT, DHL, GLS) la consegna è prevista per il giorno dopo.
Per Calabria, Sicilia e Sardegna, serve un giorno in più.

Diritto di recesso:

Nel caso di contratto per l`acquisto di beni concluso da un cliente consumatore, quest`ultimo avrà il diritto di recedere dal contratto di acquisto, ai sensi e per gli effetti dell`articolo 52 e ss. del codice del consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal cliente consumatore entro 14 giorni solari dal ricevimento del prodotto. Nel caso di consegna separata di più beni ordinati dal cliente consumatore con
un solo ordine, il termine di quattrordici giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l`ultimo bene.
Il diritto di recesso si esercita comunicando la volontà di recedere dall’acquisto di uno o più prodotti a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo: www.eBottega.it, via santa Sofia 52, 35121 Padova.

In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lettera "c" e "d" del codice del consumo, il cliente consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati, tagliati o personalizzati su misura o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Inoltre, non può esercitare il recesso in relazione a software informatici o prodotti informatici dotati di software sigillati che siano stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. i) del codice del consumo.

I prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro quattrodici giorni dal giorno in cui il cliente consumatore ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza, manomissione o alterazione dello stato originale in cui sono stati acquistati.
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici originariamente sigillati e aperti dal consumatore, né ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.
Riguardo lo stato dei beni, essi devono risultare in un normale stato di conservazione.
Il consumatore risponde della diminuzione di valore risultante dalla sua manipolazione.

Come previsto dall’articolo 57, comma 1, del codice del consumo, le sole spese dovute dal cliente consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene,
Ebottega.it provvederà alla restituzione dell`intero importo versato dal cliente consumatore (eventualmente diminuito per eventuali alterazioni operate dal consumatore) entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui il cliente consumatore ha esercitato il diritto di recesso, mediante riaccredito sul conto corrente utilizzato al momento dell’acquisto, ovvero utilizzando le coordinate bancarie fornite dal cliente consumatore con la comunicazione di recesso e comunque utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente consumatore al momento dell’acquisto. Ebottega.it si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti oggetto del diritto di recesso.
Qualora non siano rispettate le modalità, le condizioni ed i termini per l`esercizio del diritto di recesso, il cliente consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme versate. In tal caso, il cliente consumatore potrà riottenere, a sue spese, il prodotto nello stato in cui è stato restituito a eBottega.it. In caso contrario, eBottega.it potrà trattenere i prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dal cliente consumatore per il relativo acquisto. Tutte le spese di spedizione e trasporto, in andata e in ritorno, sono comunque a totale carico del cliente. Il diritto di recesso non è applicabile a clienti dotati di partita IVA.